Bed & Breakfast Sa Bettua - il B & B a Cabras vicino ad Oristano, in Sardegna. Vieni a visitare i Giganti di Monti Prama e dormi al nostro B e B. Vieni nelle bellissime spiaggie del Sinis, vieni nel nostro Bed e Breakfast
“Benvenuti in un angolo di paradiso”
Il Bed & Breakfast Sa Bettua si trova a Cabras, sulla costa centro-occidentale della Sardegna, a pochi km da Oristano. Cabras sorge ai piedi dell'omonimo Stagno (uno dei più grandi d'Europa), punto di notevole importanza naturalisitica per la grande varietà di specie animali che ospita, fra cui spiccano i bellissimi fenicotteri rosa.
Nel territorio del comune di Cabras si estende l'Area Marina Protetta Penisola del Sinis Isola di Mal di Ventre,
una delle zone più selvagge e incontaminate dell'intera Sardegna, che ospita al suo interno alcune delle Spiagge più belle del mondo, fra cui spicca la famosissima spiaggia di Is Aruttas (unica nel suo genere in quanto formata da piccoli granelli di quarzo), la spiaggia di San Giovanni di Sinis, sormontata dall'imponente torre spagnola, senza dimenticare le bellissime spiagge di Maimoni e Mari Ermi con le loro acque cristalline. La spiaggia attrezzata di Torregrande dista soli 3 km dal Bed & Breakfast Sa Bettua.
Ma non solo mare a Cabras, il cui territorio è ricco di storia, come dimostrano le rovine della città di Tharros, l'isolotto preistorico di di Cuccuru is Arrius e i numerosi nuraghi disseminati nel territorio. Molto importanti dal punto di vista storico sono l'ipogeo di San Salvatore di Sinis e la Chiesa di San Giovanni di Sinis (una delle più antiche in Sardegna).
Nel 2014 finalmente Cabras ha potuto riabbracciare i Giganti di Monte Pramma: 38 grandi sculture alte oltre 2 metri che rappresentano il più antico esempio di sculture a tuttotondo dell'intero bacino del Mediterraneo. Oggi è possibile osservare alcune di queste statue al Museo di Cabras.
La buonissima cucina tipica cabrarese che si può gustare nei tantissimi punti di ristoro presenti nel territorio è ovviamente a base di pesce. Sicuramente il prodotto più famoso di Cabras è la Bottarga di Muggine, soprannominata l'oro di Cabras; a tal proposito va segnalata nel mese di Agosto la Sagra della Bottarga.
Sicuramente l'appuntamento più importante che si svolge a Cabras è la suggestiva Corsa degli Scalzi : la prima domenica di Settembre migliaia di giovani cabraresi accompagnano a piedi nudi e di corsa per circa 8 km il simulacro di San Salvatore dal villaggio di San Salvatore di Sinis fino alla chiesa patronale di Santa Maria Assunta a Cabras. A carnevale non perdetevi la Sartiglia di Oristano; mentre a luglio merita di essere vista l'Ardia di Sedilo.